di Emidio Palestini membro dell’equipe regionale ACR

SAN SAVINO – Metti un gruppo di ragazzi con le loro famiglie, una parrocchia sulle ridenti colline marchigiane, la sapiente guida del parroco don Lanfranco e la collaborazione indispensabile di educatrici del calibro di Tiziana, Monica e Valentina e non da ultimo il Gesù tutto da scoprire e avrai una Festa del Ciao ACR coi fiocchi in quel di San Savino.
Nel pomeriggio del sabato i ragazzi hanno sperimentato la bellezza e la fatica di sporcarsi le mani per impastare la farcia.
Nella notte ogni famiglia ha cucinato nel forno di casa i biscotti realizzati dai propri ACierrini e al termine dell’eucarestia della domenica sono stati poi donati alla comunità parrocchiale.
Un’eucarestia di memoria e ringraziamento per il dono don Piero accompagnati dalle note e dalle voci del coro della Cattedrale.
Don Piero è stato parroco della comunità di San Savino, promotore e primo assistente 35 anni fa della neonata ACR nella diocesi Truentina. Poi al termine un fraterno momento di condivisione con i biscotti stavolta realizzati dagli educatori ed i vini nuovi della cantine del territorio Ciuciù e Cocci Grifoni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *