VagnoniCUPRA MARITTIMA – L’Assessore al Turismo, al Commercio, alle Politiche Giovanili e ai rapporti con le Associazioni e Comitati di Quartiere del Comune di Cupra Marittima Luca Vagnoni, al lavoro senza sosta su più fronti, ci parla di novità e progetti imminenti e futuri che sta curando e seguendo con passione e attenzione.

“Natale si avvicina, e a Cupra sarà un Natale davvero magico. Stiamo definendo gli ultimi dettagli di “Marà Christmas”, un calendario di eventi e manifestazioni natalizie che coinvolgerà grandi e piccini e che ci terrà compagnia in più date, durante il periodo di festività, tra il 7 dicembre 2014 e il 6 gennaio 2015. Il programma dettagliato uscirà nei prossimi giorni. Vi dico solo che domenica 7 dicembre inizieremo, con un bel mercatino natalizio allestito al Paese Alto di Cupra Marittima, con degustazioni, spazi e animazioni dedicati a bambini e famiglie”. A tal proposito tutti gli espositori o artigiani che fossero interessati  ad aggiungersi al mercatino natalizio, possono mettersi in contatto entro il 28 novembre 2014, con l’Ufficio Commercio del Comune di Cupra Marittima, di cui è responsabile la dottoressa Rosella Iobbi. “Stiamo coinvolgendo – prosegue Vagnoni – anche i commercianti, che hanno dimostrato sensibilità, interesse ed entusiasmo nei confronti dell’iniziativa.”

Sul fronte Turismo, due novità spiccano su tutte:  “Abbiamo ideato e realizzato insieme ai funzionari dell’ Ufficio Turismo, Ambiente e Commercio, l’architetto Luca Vagnoni, l’architetto Lorenzo Picchietti e la dottoressa Rosella Iobbi, un tavolo permanente di confronto e coordinamento denominato “CUPRAMARE365”. Si tratta di un importante calendario di incontri tematici, oltre che unindispensabile momento di confronto tra l’Amministrazione, i Responsabili dei Servizi, e i concessionari di spiaggia e titolari di strutture ricettive. Il primo ciclo di incontri inizierà giovedì 27 novembre alle ore 17.30 presso il Comune. Tutti crediamo molto in questa operazione di pianificazione turistico-operativa,essenziale affinchè la prossima stagione estiva non ci colga impreparati. “CUPRAMARE365” sarà inoltre un’occasione importante per avviare una collaborazione sinergica tra Amministratori e tutti i soggetti e gli enti coinvolti nella promozione turistica del territorio. Oltre a questo, mi sono preso l’impegno di incontrare singolarmente i concessionari di spiaggia e i titolari delle strutture ricettive per avere un momento di scambio e conoscenza diretta con loro,  considerato anche il fatto che sono Assessore da pochi mesi e non ho avuto modo di confrontarmi e conoscere bene tutti ”.

Vagnoni ci parla inoltre del debutto di una App per smartphone su Cupra, a breve: “Prossimamente uscirà un’ app su Cupra Marittima per dispositivi IOS e Android. Cupra, la sua storia e tutte le informazioni utili sugli eventi, i numeri utili, i contatti e le descrizioni delle strutture ricettive, saranno presto a portata di smartphone. Il progetto è stato realizzato dall’Associazione di Operatori turistici “Marche Experience”, con il sostegno del GalPiceno e la collaborazione del Comune di Cupra Marittima. Prevediamo la presentazione e il lancio dell’app, tra fine anno e inizi anno nuovo. Entusiasti del progetto anche i soci dell’ “ACOT”, presieduta da Elio Basili”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *