“Natale si avvicina, e a Cupra sarà un Natale davvero magico. Stiamo definendo gli ultimi dettagli di “Marà Christmas”, un calendario di eventi e manifestazioni natalizie che coinvolgerà grandi e piccini e che ci terrà compagnia in più date, durante il periodo di festività, tra il 7 dicembre 2014 e il 6 gennaio 2015. Il programma dettagliato uscirà nei prossimi giorni. Vi dico solo che domenica 7 dicembre inizieremo, con un bel mercatino natalizio allestito al Paese Alto di Cupra Marittima, con degustazioni, spazi e animazioni dedicati a bambini e famiglie”. A tal proposito tutti gli espositori o artigiani che fossero interessati ad aggiungersi al mercatino natalizio, possono mettersi in contatto entro il 28 novembre 2014, con l’Ufficio Commercio del Comune di Cupra Marittima, di cui è responsabile la dottoressa Rosella Iobbi. “Stiamo coinvolgendo – prosegue Vagnoni – anche i commercianti, che hanno dimostrato sensibilità, interesse ed entusiasmo nei confronti dell’iniziativa.”
Sul fronte Turismo, due novità spiccano su tutte: “Abbiamo ideato e realizzato insieme ai funzionari dell’ Ufficio Turismo, Ambiente e Commercio, l’architetto Luca Vagnoni, l’architetto Lorenzo Picchietti e la dottoressa Rosella Iobbi, un tavolo permanente di confronto e coordinamento denominato “CUPRAMARE365”. Si tratta di un importante calendario di incontri tematici, oltre che unindispensabile momento di confronto tra l’Amministrazione, i Responsabili dei Servizi, e i concessionari di spiaggia e titolari di strutture ricettive. Il primo ciclo di incontri inizierà giovedì 27 novembre alle ore 17.30 presso il Comune. Tutti crediamo molto in questa operazione di pianificazione turistico-operativa,essenziale
Vagnoni ci parla inoltre del debutto di una App per smartphone su Cupra, a breve: “Prossimamente uscirà un’ app su Cupra Marittima per dispositivi IOS e Android. Cupra, la sua storia e tutte le informazioni utili sugli eventi, i numeri utili, i contatti e le descrizioni delle strutture ricettive, saranno presto a portata di smartphone. Il progetto è stato realizzato dall’Associazione di Operatori turistici “Marche Experience”, con il sostegno del GalPiceno e la collaborazione del Comune di Cupra Marittima. Prevediamo la presentazione e il lancio dell’app, tra fine anno e inizi anno nuovo. Entusiasti del progetto anche i soci dell’ “ACOT”, presieduta da Elio Basili”.