ACQUAVIVA PICENA – Le Manifestazioni di rilievo organizzate dall’Associazione Palio del Ducanel 2014 sono state:
La Sacra Rappresentazione della Via Crucis, il Palio dei Bambini, il Nuovo Mercatino del Mercoledì di Luglio e Agosto, e infine Sposalia per la cui XXVII edizione sono state organizzate ben 5 giornate, durante le quali i visitatori, oltre che partecipare alle serate di Sponsalia, hanno potuto avvicinarsi agli stand gastronomici che proponevano piatti tipici medievali con la collaborazione del Catering Papillon.
Per la prima volta, su interessamento del Sindaco e Giunta Comunale, l’Associazione Palio del Duca viene incaricata di organizzare la Festa del Patrono S. Niccolò, il 6 Dicembre, in collaborazione con altre associazioni acquavivane. Eventi previsti: la Fochera di S. Niccolò Con Fave e Vin Brulè, Associazione S. Francesco; concerto bandistico “La Marchigiana”; presentazione del libro “Il Palazzo Comunale di Acquaviva Picena – Storia, Arte e Vicende” di Alessandro Sciarra, curato dall’Associazione Terraviva; degustazioni di vini; esibizione musicale degli artisti del consorzio Istituto Musicale “Gaspare Spontini” di Ascoli Piceno; rappresentazione teatrale dell’associazione A-6A.
Per l’occasione a grande richiesta è organizzata la festa della polenta, nei giorni 5-6-7-8 Dicembre, con la fattiva collaborazione del Catering Papillon.
Nel suggestivo centro storico, Sabato 6 e Domenica 7 dicembre torna il Mercatino dei prodotti di artigianato creativo e prodotti tipici, dalle 15:00 alle 20:00.
Il paese verrà illuminato dalle luminarie natalizie, dal 5 Dicembre al 6 Gennaio.
Sante messe e processione in onore del santo Patrono Niccolò come da programma Parrocchiale.
Al termine dei quattro giorni sono previsti fuochi pirotecnici.
0 commenti