Comunanza 3
Comunanza

 

Comunanza 2

Di Anna Giulia Servili

COMUNANZA – Domenica 23 novembre scorso la comunità parrocchiale di Comunanza ha vissuto una bellissima giornata di fratellanza e solidarietà accogliendo i ragazzi disabili : Cecè, Mariangela, Carlo, Marino, Guido e Doriana del gruppo UNITALSI interparrocchiale Porto d’ Ascoli.
Essi sono stati  invitati dal gruppo UNITALSI e UNITALSI giovani di Comunanza per presentare e promuovere il  loro libro “ amici Indimenticabili “: piccolo compendio sulla loro vita vissuta e sulle loro aspirazioni che si legge tutto d’ un fiato ma che induce il lettore ad una naturale, inevitabile ed intima riflessone sulla propria vita e sulle priorità assegnatele . Il ricavato della vendita verrà messo a disposizione del  loro centro diurno  per venire incontro a tutte le esigenze e i progetti dei disabili  che vi soggiornano. La gioiosa presenza di questi straordinari ragazzi nella chiesa di Santa Caterina durante le celebrazioni delle  S. Messe delle 11:15 e delle 17:00 ha offerto lo spunto  al parroco don Dino Straccia per donare due omelie toccanti ed illuminanti che sicuramente rimarranno a lungo nel cuore di tutti i presenti.

Egli ha definito i ragazzi ospiti “Angeli” e “nostri parafulmini” e , di fronte alla loro chiara e genuina fede, al loro semplice affidarsi a Dio e ai fratelli ha sollevato una riflessiva domanda: “Chi sono oggi qui i veri malati….noi o loro?”. Alle omelie sono poi seguite le testimonianze oltre che dei ragazzi stessi anche del loro presidente Domenico Travaglini e del volontario Corrado Di Maulo.La comunità toccata e coinvolta emotivamente ha fatto sentire tutta la propria calorosa partecipazione con numerosi e spontanei applausi e , come sempre in questi casi, ha pienamente  aderito all’ iniziativa superando di gran lunga in generosità le più rosee aspettative dei ragazzi. Tra le due celebrazioni si è svolto un gustoso e piacevole conviviale presso il ristorante pizzeria Tuxedo, disponibilissimo nel soddisfare tutte le necessità dei ragazzi e degli ospiti…..
Insomma una giornata speciale per ragazzi davvero speciali….!!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *