libro bibliofilaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Uno straordinario viaggio nelle stagioni della vita raccontate attraverso le venature di una scrittura originale e pregna di suggestioni è quanto si potrà vivere nel corso della presentazione di “Fa freddo nella storia” (Stampa 2009), l’ultima fatica del poeta Guido Monti in programma venerdì 5 dicembre, alle ore 18, nella sala congressi dell’Hotel Progresso di San Benedetto del Tronto. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale “I luoghi della Scrittura” e dalla libreria “Bibliofila” di Mimmo Minuto, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del docente dell’Università di Macerata prof. Antonio D’Isidoro e di Silvio Venieri, che dialogheranno con Monti nativo proprio del Piceno, ma da anni in Emilia.

Si tratta di una nuova e interessante produzione letteraria dell’autore che, dopo il notevole successo di critica e di pubblico riscosso da “Millenario Inverno” (Book editore, 2007), torna su temi a lui cari legati alla storia, alla cultura, alle tradizioni, alle sue terre d’origine e d’adozione. “Una poesia di non comune forza e compattezza materica” come scrive il noto critico Maurizio Cucchi nella prefazione dell’opera che sarà distribuita nei punti vendita: alla Rinascita di “Ascoli” e alla “Bibliofila” di S.Benedetto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *