COMUNANZA – Per un’iniziativa comune della Pastorale del lavoro delle Diocesi di S. Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno, lunedì mattina 15 Dicembre dalle 11,30 alle 13,30 nella sede dell’ Indesit Company di Comunanza, il Vescovo della Diocesi di S. Benedetto del Tronto S.E. Mons. Carlo Bresciani incontrerà i lavoratori dell’Indesit.
E’ un’iniziativa che vuole testimoniare «la vicinanza dei Vescovi del sud delle Marche e -della Chiesa – spiegano don Dino Straccia e don Giuseppe Capecci – in un momento di particolare difficoltà, di crisi che non è solo economica ma si trasforma in crisi di fiducia, di speranza nel domani. Con questo gesto, i Vescovi e la Chiesa vogliono essere vicini ai lavoratori, alle famiglie, dimostrando che camminano insieme a tutti coloro che hanno un lavoro, a coloro che vivono in una situazione di precarietà e di difficoltà».
L’incontro prevede una breve visita agli stabilimenti, l’incontro con i lavoratori con il pranzo insieme presso la mensa, l’ intervento di un rappresentante dell’azienda e di un lavoratore. A queste testimonianze farà seguito quello di S.E .mons. Carlo Bresciani.
Non è un caso la scelta dell’ Indesit Company di Comunanza confinante tra le due Diocesi marchigiane, la più grande nel territorio diocesano per i suoi 700 lavoratori, un’azienda che probabilmente meglio di altre sta affrontando la crisi, e dunque «una scelta simbolica e un segno di fiducia e di speranza».
0 commenti