10733753_934701943207606_3109561846003724617_o

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 16 Dicembre 2014 alle ore 21:00 si terrà presso l’Antico Caffè Soriano di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”, la presentazione dei libri di due autori: Lucilio Santoni con “Cristiani e anarchici” e Alessandro Pertosa con “Dall’economia all’eutelia”. L’introduzione sarà a cura di Katiuscia Chiappini e coordinerà Pier Paolo Flammini.

Due libri diversi ma simili. E’ possibile? Sì, quando gli autori sono Lucilio Santoni e Alessandro Pertosa. Entrambi sostenitori del cristianesimo evangelico, sostenitori del pensiero libertario (quello lontano dalle ideologie storiche e contemporanee), fautori della decrescita felice (quella lontana dall’ideologia del lavorismo e del consumismo), innamorati della poesia (quella lontana dal prosaico tran tran quotidiano), dediti alla filosofia (quella lontana sia dall’opinione comune sia dagli opinion leader).

Insomma, una serata per guardare il mondo con occhi diversi, sotto angolazioni inedite, usando prospettive non comuni. Un’occasione per ribaltare i punti di vista sulla realtà. Una finestra sulla spiritualità. Una lettura della Storia che non sia sempre la solita basata sulla guerra, la sopraffazione e il dominio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *