I Ragazzi del Gruppo Giovanissimi di Ripatransone
Da ormai quattro mesi, noi ragazzi del Gruppo Giovanissimi di Ripatransone, incoraggiati dal nostro viceparroco Don Gian Luca Rosati, siamo alle prese con la costruzione del presepe parrocchiale.
Con impegno, divertimento, cura dei particolari e tanto ingegno per limitare al massimo le spese, abbiamo realizzato un presepe di quattro metri quadrati, reso particolare dall’impianto elettrico ed elettronico per la gestione del ciclo giorno-notte, progettato e assemblato dai nostri tecnici specializzati Giacomo Straccia, Francesco Traini e Mirko Vagnoni.
Alla base del nostro progetto c’è la volontà di concretizzare le nostre esperienze all’interno del Gruppo Giovanissimi coinvolgendo anche ragazzi di altre età; con allegria e grande spirito di collaborazione siamo riusciti a mettere a frutto al meglio e valorizzare le capacità di ognuno di noi.
Per questo, mentre Federico Merlini, Gabriele Lucidi e Diego Santarelli si occupavano della struttura, Federica Amabili, Silvia Capecci, Serena Gabrielli, Serena Gaspari, Chiara Luzi, e Manila Nucci, con la supervisione di Cesare Cellini e l’aiuto di Santa Merlini, curavano l’aspetto scenografico.
La grande novità di quest’anno è la pioggia realizzata, dopo mesi di lavoro ed esperimenti, con un complesso sistema fatto a mano; riproponiamo invece per la seconda volta il fiume, arricchito da una cascata ed altri effetti speciali.
Ma ci fermiamo qui con la descrizione, non svelandovi altro, per non togliervi il piacere di visitarlo personalmente.
E dunque, invitiamo tutti a visitare il nostro presepe, che troverete come da tradizione lungo le scalette in piazza Duomo.
0 commenti