sacra famiglia neraGROTTAMMARE – Domenica 11 gennaio si terrà la lotteria del Presepe Vivente di Grottammare.
A partire dalle 16,30 circa in piazza Fazzini “..inizierà uno spettacolo di intrattenimento offerto dall’associazione presepe con 10 ragazzi della scuola Muse– ci dice Fabrizio Rosati, presidente – sono molto bravi e piacciono molto sia ad adulti, che a bambini e ragazzi e intorno alle ore 18- prosegue Rosati – inizierà l’estrazione della lotteria“. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Presepe Vivente Grottammare ONLUS per raggranellare un po’ di fondi visto che quest’anno ci sono stati meno finanziamenti dagli sponsors e le spese del presepe, ogni anno, sono comunque notevoli, tra organizzazione, acquisto materiali e quant’altro da offrire ai visitatori ( rame, medaglia, vettovaglie, ceri, depliants, manifesti, legna, assicurazione, vestiti nuovi in deposito, juta ecc.). C’è da dire che gran parte delle scenografie sono realizzate con materiale di risulta ( vecchie cassette ex contenitori alimentari in polistirolo ecc.) , tuttavia i costi del Presepe Vivente di Grottammare sono considerevoli e di solito, l’offerta libera all’ingresso riesce appena a coprire parte delle spese presepiali, che ad ogni edizione ammontano a cifre notevoli.
La lotteria prevede ricchi premi: 1000 euro di buono-spesa, un frigorifero, una lavatrice da 8Kg, Una macchina per il caffe come al bar, un pranzo per 10 persone, un grande televisore a schermo piatto.
Allora appuntamento a domenica pomeriggio per la lotteria del presepe vivente e a breve per il tradizionale incontro conviviale tra figuranti e simpatizzanti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *