IL MASTER – Il Master ad orientamento Sociosanitario e ad orientamento Educativo scolastico e di comunità rappresenta un percorso professionale di aggiornamento e specializzazione volto al conseguimento del Diploma in Counseling. Il Master in Counseling consente di acquisire competenze e strumenti per una efficace gestione della comunicazione e delle risorse umane; competenze richieste in molti contesti lavorativi e bandi comunitari. L’attività di counselor rappresenta un valido strumento per migliorare la propria posizione professionale o se si intende intraprendere una professione autonoma.
Il COUNSELING – La professione di counselor, riconosciuta secondo la legge 4 del 14 gennaio 2013, colloca la sua attività nei settori familiari, scolastici e lavorativi che necessitano di orientamento e sviluppo. Il Counseling, infatti, è un approccio al sostegno che prevede l’instaurarsi di una relazione di aiuto tra un professionista (counselor) e una persona in difficoltà (cliente o più clienti in caso di counseling di coppia, familiare o di gruppo) che si rivolge a lui perché vive un disagio o un periodo di crisi per definire obiettivi e prendere decisioni.
INFO E ISCRIZIONI – Il Master avrà inizio il 31 gennaio 2015, con lezioni a cadenza mensile (di un weekend al mese per 10 fine settimana nell’arco dell’anno). Sono disponibili ancora alcuni posti per la formazione della classe 2015. Gli interessati possono contattare il punto Aipac sambenedettese al numero 340 8879319 o all’indirizzo e.mail aipacproject@libero.it per prenotare un colloquio informativo gratuito non impegnativo.