X

Presepe Vivente di Grottammare, convivio con 200 persone

GROTTAMMARE – Si è svolta la riunione conviviale dell’associazione Presepe Vivente presso il Parco dei Principi.
Questo ritrovo si svolge a conclusione del Presepe di ogni anno. .
Erano presenti il vescovo Carlo Bresciani, Don Dino Pirri, parroco di San Martino, Don Andrea Spinozzi, parroco della Gran Madre di Dio, Don Guido Coccia e altri sacerdoti amici e collaboratori. Il Vescovo ha elogiato l’aggregazione e il senso di comunità, favorito dal Presepe Vivente, come momento significativamente cristiano, cioè lo stare insieme in semplicità e fraternità. Il sindaco Enrico Piergallini ha rincuorato i figuranti, che con fatica ogni anno partecipano alla sacra Rappresentazione,sfidando il freddo e l’umidità. Il sindaco ha promesso un aiuto, nonostante le difficoltà economiche che stanno attraversando adesso i comuni. Il presidente dell’associazione, Fabrizio Rosati, ha ringraziato i collaboratori, che aiutano a costruire le capanne, le strutture e quant’altro, ponendo l’attenzione su alcune problematiche relative all’organizzazione.
Il proprietario dell’hotel, Filippo Olivieri, ha garantito un’organizzazione eccellente e i partecipanti a questo ritrovo sono stati molto soddisfatti.
Era presente anche il presidente del Grottammare-Calcio, l’ex sindaco Luigi Merli, impossibile citare tutte le autorità presenti.

Susanna Faviani: Giornalista pubblicista dal '98 , ha scritto sul Corriere Adriatico per 10 anni, su l'Osservatore Romano , organo di stampa della Santa Sede per 5 anni e dal 2008 ad oggi scrive su L'Avvenire, quotidiano della CEI. E' Docente di Arte nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare.