Foto Aliano Imbrescia, articolo di Alessandro Testatonda
DIOCESI – Da 6 giorni, trentaquattro pellegrini provenienti dalle parrocchie di San Pio V in Grottammare e da San Filippo Neri in San Benedetto del Tronto, sono giunti in terra Santa per visitare i luoghi di Gesù ed entrare nel mistero della Sua incarnazione terrena. Un pellegrinaggio importante per la nostra fede di cristiani, reso ancor più concreto da una costante e affascinante catechesi quotidiana.
In questi primi 6 giorni, la preghiera, l’ ascolto della Parola di Dio e la presenza fisica nei luoghi di Gesù ci stanno accompagnando nel viaggio profondo della nostra fede e ci stanno aiutando a rispondere alla domanda eterna: chi è Gesù Cristo?
Betlemme, deserto di Giuda, Beit She’an, Nazaret ,Cana, Magdalà, Tiberiade, Monte delle beatitudini, Cafarnao, la Samaria, Gerusalemme sono le tappe sin qui attraversate e vissute.
Ognuno di noi è giunto qui non per una vacanza o per un viaggio qualsiasi; ognuno di noi è qui perché il Signore lo ha chiamato ad entrare nella Sua storia: Gesù oggi vuole incontrarci e parlare con noi.
Noi con molta gioia abbiamo accolto il Suo invito. Il nostra grazie di cuore va don Giovanni e don Gabriele per aver organizzato questo bellissimo ed importante pellegrinaggio, a Don Vincent per averci accompagnato e a Don Rastislav per averci guidato sapientemente.