studenti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una delegazione di circa 50 tra studenti e docenti provenienti da Francia, Spagna, Slovacchia, Turchia e Isola della Reunion, è stata ricevuta questa mattina, martedì 10 febbraio, in Municipio.

La delegazione è partner del progetto europeo “Comenius” dal titolo “Riding for Health and Green Planet” la cui quinta tappa si svolge a San Benedetto del Tronto dall’ 8 al 13 febbraio per l’organizzazione degli allievi e dallo staff di progetto dell’istituto di istruzione superiore “A. Capriotti” con il supporto del dirigente scolastico, prof.ssa Elisa Vita. Obiettivo primario del progetto è quello di approfondire i benefici psico-fisici derivanti dall’utilizzo della bicicletta.

Ad accogliere ragazzi e professori e la dirigente Vita, l’assessore alla mobilità e politiche giovanili Luca Spadoni il quale, oltre a dare il benvenuto ai giovani, ha ricordato che San Benedetto è una città di mare quindi accogliente per sua natura e che i sambenedettesi sono persone storicamente propense all’integrazione.

Entrando nel merito del progetto, Spadoni ha spiegato: “San Benedetto negli ultimi quindici anni ha investito nella mobilità ciclistica. Ad oggi la città vanta oltre 13 km di piste ciclabili e stiamo lavorando su due progetti che porteranno ulteriori due km di piste a sud e 560 metri nel centro della città. Stiamo investendo anche sulla Ciclovia del Piceno, quella lunga arteria che collega San Benedetto, via Grottammare, a Cupra Marittima e auspichiamo di poter avvicinare sempre più i cittadini all’uso della bicicletta non solo nelle zone di svago, come il lungomare, ma anche nelle zone utili alle nostre esigenze di vita quotidiana: dalla banca alla posta, al luogo di lavoro. Obiettivo di questa Amministrazione – ha concluso Spadoni – è progettare reti di piste con percorsi senza interruzione permettendo così una “invasione urbana” della città da parte dei ciclisti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *