DIOCESI – Si terrà presso i PP. Sacramentini sabato 28 Febbraio alle ore 16.00 un incontro importante per conoscere e assaporare un’esperienza profetica tra le più forti nate dal Concilio Vaticano II°.
Verrà a introdurre alla “Quaresima – Pasqua” Fra Michele, della Fraternità di Bose che sta in Assisi: “Monastero San Masseo” formata da monaci di entrambi i sessi, provenienti da chiese cristiane diverse.
La comunità è nata l’8 dicembre 1965, giorno in cui si chiudeva il Concilio Vaticano II Bose è frequentata da molti giovani in ricerca, parallelamente a Taizè.
Dall’ Ottobre 2012 la Comunità di Bose ha aperto una fraternità monastica in Assisi, titolata “Monastero di San Masseo”.
Padre Leopoldo e Padre Silvano informano: “Avere rapporti con questa esperienza ecclesiale ora ci è più facile.
Abbiamo pertanto pensato: vista l’esperienza di un forte gruppo di amici a Bose-Biella lo scorso agosto e la facilità – possibilità di fare conoscenza – esperienza successivamente (autunno) della fraternità in Assisi, fosse opportuno prendere un primo contatto con la fraternità in occasione del nostro ormai tradizionale incontro di inizio quaresima.
0 commenti