Si svolgerà a Loreto la IX Giornata del Pellegrino con l’Opera Romana Pellegrinaggi, nella quale sono coinvolti i pellegrini delle regioni Umbria, Marche ed Abruzzo. La Giornata fa parte di un cammino triennale che è iniziato lo scorso anno a Orvieto. Quest’anno il tema della Giornata sarà “Con la Vergine Maria nel cammino della Fede” e sarà rappresentata dall’Icona della Madonna Odigidria “Colei che indica il cammino”.
La Giornata avrà inizio alle ore 14,30 con l’accoglienza dei partecipanti presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” proseguirà con i saluti di monsignor Liberio Andreatta, vice presidente e amministratore delegato Orp, di monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, e di Simona Calcagnini, commissario prefettizio di Loreto.
Cuore del pomeriggio sarà il momento di riflessione del cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo. Subito dopo è in programma un concerto dedicato alla Vergine cui seguirà la processione e recita del Santo Rosario verso la Santa Casa presieduto da monsignor Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri. Concluderà la Giornata la messa presso la basilica della Santa Casa, presieduta da monsignor Giovanni Tonucci, arcivescovo prelato di Loreto e delegato pontificio per il santuario della Santa Casa e per la basilica di Sant’Antonio di Padova.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *