X

«Favolosamente Insieme»: allo Stile Libero e L’Isola che c’è di Grottammare

GROTTAMMARE – Un laboratorio per favorire l’incontro con le “altre” culture e con i diversi modi di vivere, intendere e raccontare il mondo, stimolando altresì l’interesse dei più piccoli alla lettura e le loro capacità narrative e creative. Questi sono gli obiettivi di «Favolosamente Insieme», il laboratorio per bambini che si terrà presso i centri ricreativi Stile Libero e L’Isola che c’è di Grottammare ogni lunedì e mercoledì, a partire dal 9 marzo, dalle 17,00 alle 19,00.

Un percorso incentrato sulla lettura ed animazione di fiabe, sul racconto di frammenti di vita vissuta e divertenti testimonianze narrate direttamente da alcuni ragazzi provenienti da varie parti del mondo. Nel laboratorio si darà molto spazio anche alla rielaborazione delle fiabe attraverso illustrazioni e la creazione di raccolte.

L’iniziativa si concluderà il 16 maggio con la presentazione di “La Gazza Ladra- Una fiaba dall’Oriente”, un libro diverso dal solito, in grado di incantare grazie alle parole ed alla fantasia narrativa di Makki Abdulghani ed alle immagini e verve immaginifica di Corrado Virgili.

«Favolosamente Insieme» permetterà di intraprendere un viaggio fatto di colori, musica, immagini, parole ed emozioni da conoscere e condividere.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Tandem Interculturale Onlus, attiva nell’ambito dell’educazione all’intercultura e alla sostenibilità, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Grottammare.

La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita.

Categories: Comuni Grottammare
Redazione: