ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 6 marzo, Padre Luigi Pingelli, della comunità dei Frati Agostiniani di Acquaviva, ha raggiunto il traguardo dei 50 anni di ordinazione presbiterale. L’importante anniversario è stato festeggiato in parrocchia ieri, domenica 8 marzo, durante la messa delle 11:15, dove tutta la comunità ha rinnovato gli auguri già fatti nei giorni precedenti sul profilo Facebook di Padre Luigi.
Nato nel 1939 a Castiglion Messer Raimondo in provincia di Teramo fu ordinato sacerdote il 6 marzo 1966. Padre Luigi è una delle figure attualmente più rappresentative dell’Ordine degli Agostiniani Scalzi, è stato Priore Generale e Superiore Provinciale dell’Ordine, ma al suo alto profilo fa da contraltare la spiccata umiltà che lo contraddistingue.
Egli è anche presidente dell’Associazione Missioni Agostiniani Scalzi che si interessa degli aiuti alle comunità missionarie dell’Ordine specie di quelle presenti in Africa. La ricorrenza della sua ordinazione sacerdotale è stata festeggiata in suo onore anche dalla Fiorentina con la memorabile vittoria sulla Juventus.è un po’di storia di Padre Luigi.
Tanti auguri anche dalla redazione!
0 commenti