compleanno
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge ha portato nel pomeriggio di lunedì 16 marzo gli auguri dell’Amministrazione comunale e un mazzo di fiori a Concetta Verdecchia in occasione del suo centesimo compleanno.

Hanno festeggiato con nonna Concetta i congiunti, tra cui le nipoti, che ha cresciuto quasi come una mamma, oltre ovviamente a sua figlia Pietrina che porta il nome del padre che non ha conosciuto.

a signora Concetta, nativa di Ripatransone ma vissuta a lungo a Massignano, perse infatti il marito Pietro Uliassi per una malattia contratta durante la guerra proprio mentre lei era incinta. Concetta ha provveduto da sola, con l’aiuto di sua sorella, a crescere la figlia, lavorando duramente nonostante tutte le difficoltà dei tempi e scegliendo di non risposarsi.

Per seguire la figlia e il genero, si trasferì a poi a San Benedetto del Tronto dove iniziò una nuova vita arricchita dall’arrivo di tre nipoti. “Ha sempre avuto un carattere buono e docile, mai un litigio o un rimprovero – dicono le amatissime nipoti Sabrina, Daniela e Mariella – è stata una mamma, una nonna e una suocera perfetta”.

Vive ancora con sua figlia e, nonostante qualche acciacco dovuto all’età, ha una mente molto lucida e cerca sempre di provvedere da sola a se stessa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *