Di Rossella Di Donato

MARTINSICURO – Ancora una volta insieme!
Ac e Scouts nella Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro si sono ritrovati anche quest’anno per organizzare la Domenica delle Palme.
Sabato 14 appena marzo, i giovani lasciato lo zaino della scuola si sono “catapultati” tra gli ulivi a tagliare rami e rametti.
Il giorno dopo di buon mattino si sono ritrovati nuovamente presso il salone parrocchiale ad imbustare i rametti che offriranno la domenica delle palme all’uscita delle messe.
Le offerte raccolte resteranno nelle casse delle due associazioni per finanziare le attività dei ragazzi e dei giovani (in vista anche della GMG!)

Una volta ultimati i lavori i giovani hanno condiviso il pranzo al quale si è unito don Lucasz.
Quest’anno i parrocchiani non troveranno i rami dipinti oro e argento come da tradizione.
I ragazzi hanno deciso di lasciarli al naturale e la spesa prevista per la pittura sarà devoluta alla CARITAS parrocchiale per l’acquisto di alimenti x la prima infanzia di cui sembra carente.
Il presidente parrocchiale dell’AC Simone Gasperi ha ringraziato tutti affermando: “Grazie a tutti voi ragazzi; condividere ci ricorda di essere parte dello stesso Corpo e farlo con la viva partecipazione rende anche il lavoro più”duro” piacevole!
Grazie a chi ci è passato a salutare, grazie a chi ha pensato a “sfamarci” e grazie a Dio che ci dona la grazia di momenti così”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *