Quando i Piceni divvenero romaniMONTEPRANDONE – L’associazione Marche Centro d’Arte in collaborazione con il comune di Monteprandone ha inteso sviluppare il racconto di un periodo storico estremamente significativo per il territorio: “Quando i Piceni divennero Romani” – La storia del nostro territorio.

Il programma del terzo tour prevede dalle ore 9.00 la visita guidata alle sezioni del Museo del Mare di via Colombo 92 a San Benedetto del Tronto (museo archeologico, museo delle anfore, museo delle arti marinare, museo ittico) Nella visita alla sezione museo archeologico il racconto comprende i reperti rinvenuti sul territorio di Monteprandone.

Seguirà alle ore 11.30 la Conferenza finale e riepilogativa del programma di visita al territorio coinvolto nel progetto Marche Centro d’Arte, nella Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi a San Benedetto del Tronto.

Info 348-3369040 info@marchecentrodarte.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *