X

A tu per tu con Margherita Ricchioni per la nostra rubrica “Giovani Creativi”

Oggi ho avuto il piacere di intervistare Margherita Ricchioni, amministratrice di un centro commerciale che ama creare lanterne.

Ecco cosa mi ha raccontato…

Come è nata l’idea di questa nuova attività?
L’idea delle lanterne nasce da un sentimento romantico che tendo a ricreare. Una lanterna messa in una qualsiasi situazione crea un’atmosfera sempre intima e riservata. Un’ idea per ritrovare il concetto Luce & Sentimento.

Quando è iniziata l’attività?
E’ iniziata per caso! Un giorno ho preso un barattolo ed ho iniziato a guardarlo e a immaginarlo con più luci accese. C’è un concetto di luce tutto mio che esprimo in ogni cosa, forse tutto parte da lì.

Descrivimi la tua attività
La mia attività consiste nel creare lanterne e segnaposti che possono essere usati per arredare la propria casa o come ricordo per un particolare evento. Per realizzare questi oggetti uso candele profumate abbinate ad oggetti di vari tipo, dalle arance essiccate , alla cannella, fino alle perle bianche o pezzi di legno. Tendo ad usare nastri in raso, alluminio, ferro, fili di lana, insomma… tutto ciò che trovo! Non seguo linee precise in merito alla creazione.

Quali sono gli aspetti positivi e negativi di questo lavoro?
C’è bisogno di molto tempo e tanta pazienza!1! ! ! Ma, quando vedo il mio prodotto finito.. c’è grande soddisfazione!

Dove si possono acquistare i tuoi prodotti?
Ad oggi sono ancora in fase di produzione. Sto creando una serie di campioni per fare in modo che ci possa essere un’ ampia scelta nell’acquisto. Ad ogni modo le persone si possono rivolgere direttamente a me attraverso face book oppure al Centro Commerciale Paradise, di cui ne sono l’amministratore .

Quali sono i tuoi progetti futuri in ambito lavorativo?
Ne ho troppi ! Creare, viaggiare, conoscere il più possibile tutto ciò che ci circonda. Ogni Elemento , in questa terra, è importante per imparare a dare più luce possibile agli atri.

Luisa Urbani: