“I social network sono un luogo di contatto che aiuta a intercettare istanze, raccogliere informazioni e vagliare proposte dalle periferie e dal territorio”, spiega Lorenzo Serra, direttore generale di Rete blu. Di qui la progettazione dei nuovi siti “puntando molto sulla cross-medialità e sulla sinergia con gli altri media della Cei”. È il caso della clip di Papa Francesco sulla visita alla baraccopoli di Ponte Mammolo a Roma, postata sulla pagina fan ufficiale di Facebook di Tv2000 (www.facebook.com/tv2000it). Il fuori programma del Pontefice nel corso della visita pastorale alla parrocchia di san Michele arcangelo ha registrato quasi 9 milioni di visualizzazioni. L’informazione giornalistica di Tg2000, sottolinea Lucio Brunelli, direttore delle testate giornalistiche, “sarà disponibile on line su www.tg2000.it subito dopo la messa in onda con la possibilità di rivedere le edizioni integrali delle 12 e delle 18.30”, ma anche di guardare singoli servizi, speciali su Papa Francesco, approfondimenti ed altro. Tutti i siti sono stati sviluppati nel linguaggio Html5 e sono responsivi: le notizie si adattano alle misure dei display e ogni pagina potrà essere condivisa sui social network. I nuovi siti si aggiungono alla fanpage Facebook, al profilo su Twitter (@Tv2000it), al canale YouTube (www.youtube.com/tv2000it) e delle news (www.yotube.com/newstv2000). Presto si aggiungerà il sito di InBlu radio.