X

Marche in a Day: fotografia e social network per scoprire la nostra regione

“Perché non serve andare lontano per ammirare posti bellissimi, li abbiamo già sotto i nostri occhi.”

Domenica 29 Marzo si svolgerà “Marche in a Day”. Un contest fotografico ideato da Instagramers Marche che vedrà coinvolte tutte le provincie marchigiane.

Ancona,Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro  saranno protagoniste della sfida social tra le community IgersAncona, IgersPiceni, IgersFermo, IgersMacerata, IgersPU.

Ogni community avrà a disposizione un team di 15 Instagramers per raccontare in tempo reale le bellezze del luogo su Instagram e su Twitter attraverso l’hashtag #marcheinaday. Un’idea originale e divertente che con la scusa della “sfida” tra gli Instagramers mette in primo piano sul web la nostra terra e le sue città. Infine una giuria di professionisti web decreterà la community vincitrice.

Oltre alla competizione tra community locali, la sfida fotografica è aperta a tutti gli amanti delle Marche.

Qualsiasi persona potrà utilizzare l’hashtag #marcheinaday per raccontare con i suoi occhi i luoghi che ha visitato e contribuire alla promozione della nostra regione.

Data  la vicinanza territoriale, apriamo una piccola parentesi sulle terre picene e ricordiamo che i 15 membri del team IgersPiceni, domenica mattina invaderanno la bellissima Ascoli. Unitevi a loro e taggate #marcheinaday e #marcheinadayAp

A noi della redazione non resta che fare il nostro in bocca a tutti i partecipanti!

A questo link ->  http://marcheinaday.tumblr.com/   <- potrete seguire il flusso continuo di immagini che perverranno! Buona visione!

 

 

Luisa Urbani: