GROTTAMMARE – Siamo agli sgoccioli: le bambine e le donne che, numerose, da gennaio si stanno preparando per una buona riuscita del Cristo morto di Grottammare, stanno effettuando le ultime prove generali.
Dalle scorse edizioni il 1^ ed il 2^ coro delle bambine e ragazzine sono stati riuniti. Attualmente abbiamo un gruppo di bambine che ogni mercoledì effettua le prove a San Pio V, con la Maestra Romina Assenti, già corista del Coro della Basilica di loreto e alcune collaboratrici che nella sera del Venerdì Santo, aiuteranno a custodire e vegliare le bimbe, alcune veramente piccolissime. Un altro gruppo, grazie a Clarita Baldoni, assessore comunale e Alessia Rivosecchi con collaboratrici, si esercita ogni sabato a Sant’Agostino, sempre a Grottammare, ciò per dar modo di conciliare gli impegni di tutte. I canti sono : “Gesù mio” di Alfonso Maria de’ Liguori ( XVIII sec. ) per le più grandicelle, “A Patir” ( per le piccole). Per quanto concerne il 3^ Coro, costituito dalle ragazze dai 15 ai…90 anni..esso ha effettuato le prove dal mese di gennaio a San Giovanni Battista e “in esterna”, al parcheggio del paese alto, guidate dallo storico Maestro Massimo Malavolta, responsabile del Coro della cattedrale di Santa Maria della Marina a San Benedetto del Tronto.
Appuntamento in piazza Peretti, al paese alto, già velate in black integrale e pronte per la storica Sacra Rappresentazione. Ricordiamo che servono ancora ragazze e donne che portino gli stendardi, chi è interessato, può tempestivamente telefonare al: 3209369758 .