Chiesa Sacro Cuore (10)La disegnatrice grafica austriaca Vera Rieder è l‘autrice del progetto visivo dell‘edizione di quest‘anno della Notte delle Chiese, in programma in numerosi Paesi europei il 29 maggio 2015.

L‘idea di aprire chiese e luoghi di culto al pubblico e organizzare diversi eventi culturali per l‘occasione risale al 2005 in Austria. Quattro anni dopo, il progetto è arrivato nella Repubblica Ceca, seguita dalla Slovacchia nel 2011 e dall‘Estonia nel 2012. Sono già migliaia le chiese che hanno aperto le porte e accolto milioni di visitatori, trasformando la Notte delle Chiese in un grande evento ecumenico e in un vero e proprio “ponte” tra fede e mondo laico. Nella Repubblica Ceca, oltre 800 chiese si sono già registrate per l‘edizione di quest‘anno del progetto, che avrà come motto: “Nemmeno le tenebre per te sono oscure, e la notte è chiara come il giorno; per te le tenebre sono come luce” (Sal 139,12). Le persone avranno l‘opportunità di visitare chiese e luoghi di culto per tutta la notte, accedere a spazi normalmente chiusi al pubblico, ammirare i gioielli artistici e spirituali del cristianesimo, assistere a eventi culturali, concerti, spettacoli teatrali, visite guidate, workshop su vari argomenti religiosi, o semplicemente ammirare in silenzio la maestosità degli edifici.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *