SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri nei locali della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto è stata tenuta una riunione al fine di individuare la progettualità delle operazioni di carotaggio all’imboccatura del porto di San Benedetto del Tronto.
Alla riunione hanno preso parte, con i propri rappresentanti, l’Assessorato alla Gestione e allo Sviluppo sostenibile del Territorio e l’Assessorato alle politiche del mare del Comune di San Benedetto del Tronto, il Provveditorato Interregionale Opere Marittime.
Nella giornata di giovedì 02 aprile avranno inizio le operazioni di carotaggio dell’imboccatura del porto, mediante l’utilizzo di un motopontone. Durante l’esecuzione di tali attività, aventi massima urgenza, le operazioni di ingresso ed uscita dal porto subiranno delle limitazioni. A tal proposito la Capitaneria di porto emanerà un’Ordinanza disciplinante sia le modalità operative di esecuzione delle attività di cui sopra sia l’ingresso e l’uscita dal porto.
Tutte le istituzioni presenti hanno dato la piena disponibilità ad operare nell’immediatezza al fine di garantire la piena fruibilità ed in sicurezza, da parte di tutti gli utenti portuali, del porto di San Benedetto del Tronto.