SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I due quartieri che, in occasione del rinnovo dei Comitati di quartiere del dicembre 2014 (election day), non andarono al voto per diverse motivazioni, si preparano alle elezioni.
A Fosso dei Galli il 31 marzo è scaduto il termine per la presentazione delle candidature. Questi i nomi di coloro che si candidano a guidare il comitato: Bianconi Riccardo, Camaioni Antonio, Fabiani Antonio, Falcioni Franco, Giovannini Ilenia, Paolini Matteo. Come già annunciato, nel quartiere di Fosso dei Galli si voterà domenica 12 aprile 2015. Il seggio verrà allestito presso una sala della parrocchia di San Giacomo della Marca e sarà aperto dalle 9 alle 20.
Per quanto riguarda San Filippo Neri, l’assemblea dei residenti tenutati venerdì 20 marzo ha stabilito che il prossimo direttivo sarà composto da 7 componenti e che si voterà sabato 18 e domenica 19 aprile. E’ stato nominato un comitato elettorale che avrà il compito di gestire le procedure presieduto da Sisto Bruni che dunque assume le funzioni di presidente provvisorio e al quale dovranno essere presentate le candidature.