Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Oggi vi racconto il bellissimo lavoro realizzato dai bambini del Catechismo della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo: Il Presepe Pasquale!
I piccoli sono stati seguiti e guidati dalle Catechiste Vittoria Schiavone ed Elisabetta Spinelli.
I bambini oltre che ai cari momenti hanno anche preparato una serie di candele che vogliono riprodurre il Cero Pasquale (segno, per i cristiani, del Cristo risorto, luce vera del mondo che illumina ogni uomo), con l’idea di destinarlo a ogni famiglia della comunità montelparese che volesse averlo in casa!

Vittoria ed Elisabetta commentano: “I bambini del catechismo hanno preparato questo Presepe Pasquale in cui hanno voluto riprodurre i luoghi della passione di Gesù.
Il Getsemani, che assorbe il sudore misto a sangue durante la sua Preghiera al Padre dopo essersi fatto servo lavando i piedi ai discepoli; il rinnegamento di Pietro, cui Gesù darà il compito di far nascere la sua Chiesa. Il Golgota, per ricordare il pentimento del ladrone negli ultimi istanti di vita e il centurione romano che per primo riconosce Gesù come Figlio di Dio; il Sepolcro, che ci ricorda, con la sua pietra rotolata, la risurrezione di Gesù.
Perchè il Signore non giudica con i nostri parametri ma con la Sua immensa misericordia.
I lavori realizzati dai bambini sono esposti nella Chiesa di Sant’Agostino di Montelparo, vi invitiamo a visitarli.

Bravissimi i nostri bambini e le nostre catechiste!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *