GROTTAMMARE – Quest’anno è stato Grottammare ad ospitare la tradizionale “Nuotata di Primavera” che ha visto protagonisti i castorini delle colonie dei gruppi scout AGESCI Grottammare 1, Folignano 1 e Macerata 2 oltre che la colonia FSE di Montesilvano 1.

I bambini e le bambine, dai 5 ai 7 anni, ospiti dell’Oasi di Santa Maria dei Monti, hanno vissuto due giorni cercando di aiutare Noè a costruire l’arca cosi che, insieme a tutti gli animali del Creato, potesse mettersi in salvo dal diluvio imminente. Insieme a lui, e con il preziosissimo aiuto tecnico del Circolo Nautico “Le Grotte”, abbiamo imparato a sfruttare i venti, a realizzare nodi e a comprendere che facendo “tutto tutti insieme” potremo lasciare il mondo un po’ migliore lo abbiamo trovato.

Crescita della propria persona insieme all’amore per il prossimo, alla vita all’aria aperta e a salute e forza fisica sono gli ingredienti di base di ogni attività dei castorini, presenti e attivi su tutto il territorio nazionale e coordinati dall’Associazione Italiana Castorini (www.castorini.it) che, con l’aiuto di capi debitamente formati e qualificati, offre a questi piccoli tutti gli strumenti per giocare il grande gioco della vita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *