Come già annunciato in precedenza, stanno per partire anche i lavori di manutenzione della Statale Adriatica nel tratto compreso tra il torrente Albula e la rotatoria di Ragnola. La ditta Malavolta Alberto e Gabriele srl inizierà ad operare il sabato 9 maggio alle 9 dal ponte del torrente Albula per procedere verso sud.
Nei primi tre giorni, sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 maggio, si lavorerà anche di notte e sarà effettuata la scarifica, cioè l’asportazione del vecchio asfalto. Questa operazione sarà necessaria solo per il tratto compreso tra l’Albula e il torrente delle Fornaci ovvero nel tratto sui cui si affacciano abitazioni.
Dall’11 al 14 maggio, invece, si procederà alla posa del nuovo manto. L’operazione sarà fatta in modo graduale con parziali interruzioni della circolazione lungo i tratti interessati.
Poiché la ditta opererà anche di notte, è possibile che i residenti delle abitazioni poste lungo l’Adriatica subiscano disagi per il rumore generato dai macchinari. La loro pazienza sarà ricompensata dalla fine del trambusto provocato dal passaggio continuo dei mezzi sull’asfalto dissestato.