GROTTAMMARE – Il 9 maggio alle ore le ore 21.00 presso il teatro delle Energie si terrà un importante concerto per solo pianoforte tenuto dalla concertista Irma Picari ed organizzato dalla associazione S. Giovanni Battista di Grottammare e dal centro culturale La Mongolfiera, con la collaborazione di Radio Latte e Miele FM 98.5 -103.5 e dell’associazione musicale Greis School, con il patrocinio del Comune di Grottammare e di CDO Marche sud.
Il progetto nasce dall’incontro della concertista albanese Irma Picari, definita dalla critica “creatrice d’incanti”, artista di grande spessore, residente da pochi anni nel Piceno, con la vita di un uomo “ferito” dalla Bellezza, Luigi Giussani, incontro avvenuto solo attraverso la lettura della sua biografia, il libro di Alberto Savorana “Vita di Don Giussani”. Nulla accomuna le loro vite se non una grande passione per la bellezza, per la musica, per l’uomo.
E così, seguendo una strada di bellezza fatta di musica e di arte, questi mondi così lontani possono trovare un luogo comune e comunicare “a livello del cuore”.
Invitiamo tutti, quindi, a questa straordinaria serata di musica e di arte, con un programma piacevole, ad ingresso libero, con musiche di Satie, Schubert, Granados, Debussy, Liszt, Rachmaninoff, intervallate da brevi brani e liriche.
Si ringrazia il comune di Grottammare per la gentile concessione del teatro.