Artigiani, hobbisti e quanti realizzano opere e creazioni del proprio ingegno (c.d. OPI) sono invitati a presentare domanda di ammissione entro il 30 maggio. Sono tre, infatti, le categorie che potranno far parte dell’esposizione mercatale che si replicherà ogni martedì dal 30 giugno al 1° settembre, per un totale di 10 date.
Le domande che perverranno andranno a formare, secondo criteri prestabiliti, tre distinte graduatorie da cui l’ufficio Sviluppo economico attingerà per l’assegnazione dei posteggi (da 3 a 6 metri), procedura che, comunque, rispetterà le seguenti quote: 23 per la tipologia “Artigiani”, 20 per la tipologia “hobbisti”, 10 per la tipologia “OPI”.
La riqualificazione del mercatino estivo asseconda anche esigenze di cassa: la gestione diretta, infatti, permetterà di incassare un introito presunto complessivo di oltre 12.000 euro, di cui 800 per riscossione Cosap (0,14 € per mq, al giorno), il resto come quote di partecipazione (da 15 a 30 € al giorno a seconda della categoria di appartenenza, quota comprensiva di energia elettrica).
Gli interessati potranno anche presentare domanda di adesione “multipla”, che consiste nella possibilità di associarsi (fino a un massimo di tre espositori), ripartendo cioè le 10 date tra più partecipanti.
I modelli di domanda possono essere richiesti all’ufficio Sviluppo economico (II piano palazzo municipale) o scaricati dal sito internet del comune, direttamente dalle News in prima pagina del sito www.comune.grottammare.ap.it. Info ai numeri: 0735.739225-239.