foto favole la sirenettaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 6 maggio “Favole a merenda in trasferta” ha festeggiato le mamme presso il Centro sociale “Primavera”: l’iniziativa era compresa nel cartellone “Maggio è mamma” promosso dal Comune proprio per festeggiare tutte le mamme.

Il pomeriggio si è aperto con i bambini che hanno donato alle nonne, mamme due volte e lì ospiti, disegni fatti da loro. Dopo l’omaggio floreale da parte dell’Amministrazione Comunale a tutte le nonne e mamme presenti, è stata letta la favola “Ti voglio bene mamma!”. Immancabile, poi, il dono della volontaria Maria Grazia Cardinali, la “nonna” per eccellenza di “Favole a merenda”, che ha regalato ad ogni mamma un delicato cuore di tessuto…..con rosa. Poi tanto divertimento, sia con le scenette sui mestieri delle mamme sia con le canzoncine e i balli con l’accompagnamento musicale dell’insegnante Marco Re.

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 13 maggio al Centro per le famiglie di via Manzoni con la fiaba di “Cenerentola” a cui seguiranno il laboratorio “Indovina, indovinello quale gioco sbuca dal castello?”, il laboratorio musicale, il gioco dei travestimenti “Principi e principesse al ballo di mezzanotte”. Prenotazioni al n. 0735-794576.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *