La creazione del nuovo sito diocesano è frutto dalla collaborazione del Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, dell’incaricato della diocesi don Gianni Capriotti, dell’ing. Gianluca Ritrovati e degli Uffici pastorali.
Si è pensato ad uno strumento agile e facilmente usufruibile, per poter raggiungere chiunque abbia la possibilità di accedere ad internet e gestito da più persone a cominciare dai diversi uffici pastorali .
Da questo portale si avrà la possibilità di conoscere le varie iniziative diocesane che via via verranno proposte: la colonna centrale, infatti, sarà dedicata proprio alle notizie principali della vita diocesana e saranno usufruibili le varie informazioni riguardanti il Vescovo, le parrocchie, il clero ed i religiosi, gli uffici amministrativi.
Nella colonna di sinistra vi saranno dei collegamenti alle pagine che necessitano di maggiore visibilità e saranno gestite direttamente dai diversi uffici pastorali.
Nella colonna di destra vi sarà saranno i diversi link e il calendario pastorale.
La sfida che oggi si presenta e vorremmo raccogliere è quella di “reimparare a raccontare, non semplicemente a produrre e consumare informazione” (Papa Francesco).
Ogni suggerimento o contributo per migliorare o correggere questo importante strumento di comunicazione è bene accetto e può essere rivolto all’incaricato diocesano.