“E’ una gioia poter far combattere Roberto Bassi nella sua San Benedetto – spiega Giulio Spagnoli della Round Zero, l’agenzia che organizza l’incontro – contiamo molto su Roberto e siamo convinti che il pubblico di San benedetto lo sosterrà in maniera incredibile”. Spagnoli, così come lo stesso Bassi ringrazia il Comune ma anche il fratello pugile, Pietro: “E’ l’anima di tutta questa serata – ha affermato – il deus ex machina di questo evento. Meriterebbe una statua”.
Bassi è concentrato sul match e, come sua consuetudine, è di poche parole: “Ringrazio il Comune – ha spiegato – e ringrazio soprattutto questa città. Spero che possa essere fiera di me”.
Ad allenare il pugile è l’ex olimpionico Christian Giantomassi mentre il maestro di Secchiaroli è Attilio Romanelli. A fare gli onori di casa, alla presentazione dell’incontro, c’era il vice sindaco e assessore allo Sport Eldo Fanini: “L’orgoglio è tanto – ha spiegato – perché c’è un sambenedettese che ha raggiunto i vertici nazionali di questo sport e perché un evento così importante sarà ospitato proprio a San Benedetto”. Questo pomeriggio (giovedì), alle 18, nella spiaggia di fronte all’hotel Poseidon, avverrà la pesa dei pugili, vera e propria cerimonia introduttiva al match. Gli incontri (oltre a quello clou di Bassi e a quello di Secchiaroli ci sono altri tre incontri sottoclou) prenderanno il via alle 20 e 30.
I biglietti sono in prevendita alla Tabaccheria Mare di via Mare e alla tabaccheria Braccetti di piazza Garibaldi al costo di 7 euro (tribune) e 20 euro (bordo ring). I botteghini del palazzetto apriranno alle 18 di domani.