edoardoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 29 maggio, all’Auditorium comunale “Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, si terrà la serata conclusiva della Stagione dei Concerti 2015 della Città di San Benedetto del Tronto. Il concerto è proposto dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e vede la presenza del trio composto da Edoardo Mancini al clarinetto, Maria Margherita Paci al violoncello e Noemi Luciani al pianoforte.

Il programma spazia da Beethoven a Rachmaninoff e prevede l’esecuzione di alcuni tra i brani più belli del repertorio cameristico: dalla Sonata n. 2 di Brahms per clarinetto e pianoforte ai pezzi fantastici di Schumann, al Trio op. 11 di Beethoven per clarinetto, violoncello e pianoforte.

I componenti del trio, provenienti dal territorio, dopo aver concluso a pieni voti il corso di studi, si sono perfezionati con importanti artisti: Edoardo Mancini e Noemi Luciani si stanno attualmente perfezionando presso l’Accademia di Imola, mentre Maria Margherita Paci è stata primo violoncello presso la “Juniorchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Si sono imposti singolarmente in prestigiosi Concorsi di esecuzione e vantano un’intensa attività artistica, sia in Italia che all’estero, come solisti e in formazioni cameristiche.

Il costo del biglietto è di 5 euro e il ridotto (ragazzi fino a 18 anni) di 3 euro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *