Le riprese della serie a Offida e Grottammare – realizzate con il sostegno di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia – e la collaborazione dei Comuni di Offida e Grottammare – si svolgeranno tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.
Per questo nuovo impegno produttivo in territorio marchigiano si stanno attivando con grande disponibilità le amministrazioni comunali dei paesi interessati, coordinate da Fondazione Marche Cinema – Marche Film Commission: “Dopo il successo riportato dalle location marchigiane nella serialità TV della scorsa stagione televisiva – dice Anna Olivucci responsabile Marche Film Commission – ci fa piacere che tornino sul piccolo schermo, e questa volta per Mediaset, paesi dell’entroterra e suggestivi scorci marittimi di questa nostra regione che sta ormai diventando sempre più nota al grande pubblico. Per noi è importante, come sempre, dare continuità ad occasioni di impiego di professionalità e maestranze del settore, ma anche poter raccontare volti e ruoli, espressione del territorio.”
I casting sono rivolti a donne e uomini di età compresa tra i 18 ed i 72 anni.
Gli interessati dovranno presentarsi venerdì 5 giugno p.v. presso il Teatro Serpente Aureo in Piazza del Popolo ad Offida alle ore 10.30 – muniti di:
– fotocopia carta di identità, codice fiscale e codice iban
– fotografia 10cm x 15cm di un primo piano (sul retro della foto va indicato nome, cognome e numero di telefono)
Soddisfatto Valerio Lucciarini, Sindaco del Comune di Offida: “Per Offida si è presentata un’opportunità davvero unica, ospitare le riprese di una fiction di 8 puntate che andrà in onda in prima serata su uno dei canali televisivi nazionali più seguenti d’Italia, la rete ammiraglia di Mediaset. È stato naturale, una volta verificato l’interesse della produzione, mettersi completamente a disposizione di Endemol Italia per dare garanzia di supporto alla possibilità di realizzazione della fiction. Opportunità del genere non conoscono pari per la qualità e diffusione per la promozione della nostra Città e del nostro territorio. Inoltre – conclude con una battuta il sindaco – “lascio” più che volentieri il mio ufficio per farmi sostituire dal sindaco Sabrina Ferilli”.
Altrettanto felice dell’occasione che questa produzione offre alla città Enrico Piergallini, Sindaco del Comune di Grottammare: “La grazia architettonica e l’atmosfera semplice, elegante e confidente del vecchio incasato di Grottammare seducono da secoli gli ospiti che vi soggiornano, siamo certi che sedurranno anche gli spettatori televisivi. Produzioni come questa hanno un importante valore culturale: promuovono l’Italia dei borghi, gioielli segreti e luminosi di storia, spesso poco noti al grande pubblico ma che rappresentano invece uno degli aspetti più antichi e preziosi della nostra nazione”.