Cupra miniguideCUPRA MARITTIMA – Anche quest’anno l’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Archeclub di Cupra Marittima ha rinnovato la volontà di far conoscere ai propri studenti il territorio Cuprense attraverso l’attivazione del già collaudato corso per Miniguide tenuto dalla dottoressa Benedetta Cappella e coordinato dalla professoressa Maria Perla De Fazi. Così sabato 30 maggio, a conclusione del corso, i nove ragazzi che hanno partecipato alla formazione, si sono cimentanti per la prima volta nell’esperienza di Miniguida accompagnando i propri genitori in visita guidata all’interno del Museo Archeologico cuprense.

Il percorso è iniziato a dicembre e si è articolato in dieci incontri di due ore ciascuno in cui sono stati trattati argomenti a partire dalla preistoria fino al periodo Romano, il tutto approfondito da proiezioni è da uscite didattiche sul territorio.
Consapevoli della positività dell’esperienza speriamo in una reale presa di coscienza da parte di questi ragazzi delle proprie radici storico-culturali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *