Di Rossella Di Donato
MARTINSICURO – La Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro ha ospitato anche quest’anno gli amici del Centro Santo Stefano di Porto Potenza Picena!

Di seguito il racconto dei parrocchiani:
“Come una famiglia che si prepara ad accogliere chi non vede da tempo, con emozione abbiamo atteso l’arrivo dell’autobus dell’Unitalsi davanti al salone parrocchiale,mentre dentro fervevano i preparativi: Chi intento a preparare la colazione,chi il pranzo!
Appena arrivati gli amici di Porto Potenza sono stati accolti dai volontari della parrocchia, della Caritas, degli Scout e dell’Azione Cattolica.
Insieme abbiamo partecipato alla celebrazione Eucaristica in Chiesa a cui è subito seguito il pranzo.
Tra una portata e l’altra il nostro amico Davide ci ha allietati con il suo organetto e non sono mancati cantanti e ballerini improvvisati che hanno ricevuto gli applausi di tutti.
L’allegria e la gioia di stare insieme ci ha accompagnato fino al momento della partenza.
Con il desiderio e la speranza di rivedersi presto ci siamo salutati.
Molti dei nostri amici, andando via, ci hanno ringraziato, ma quelli che devono davvero ringraziare siamo noi: La semplicità e la spontaneità’ delle loro parole,dei loro abbracci,dei loro sorriso ci hanno riempito il cuore,ripagato di ogni fatica e rafforzato che “..Dov’è carità e amore,lì c’è Dio…”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *