L’incontro si inserisce nel ricco programma di eventi, dal 1 al 7 giugno, per la settimana marchigiana di PUNTA SULL’EQUO. Tutto il programma è su: http://www.puntasullequo.it/programma.php
A San Benedetto interverranno Nathalie Kpantè e Komi Agbokou – produttori di cioccolato di ChocoTogo – e Godfrey Sengendo – produttore di caffè di Tweyanze Development Agency, Uganda.
L’appuntamento è organizzato dal SOS Missionario con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tr. e offre l’opportunità di conoscere le storie di coloro che lavorano intensamente per produrre cacao e caffè, cercando di uscire dal circuito dello sfruttamento e migliorare le proprie condizioni di vita; sarà realizzato anche un piccolo laboratorio per sperimentare la produzione di cioccolata!
Dalle ore 19,30 in poi, Punta sull’Equo – continua a Campofilone, Centro Storico – con AKWABAA – Un sabato troppo Togo! In cui troveremo Stand Gastronomici che delizieranno con Fettuccine al cacao, Porchetta di Lomè, Gran fritto misto italo-africano, Birra artigianale e bevande del commercio equo; Mostre fotografiche dal mondo e mercatino d’artigianato etnico e della biodiversità a cura di AIAB Marche; Pausa Caffè: tostatura e degustazione di caffè pregiati in piazza a cura della premiata torrefazione Perfero Caffè; African Reggae Space in collaborazione con Baboom Festival.