L’iniziativa, che annuncia la prossima edizione de “La lingua della gola”, si terrà domenica 7 giugno alle ore 18, a cura della fiduciaria Slow Food, nonché collaboratrice ad entrambe le pubblicazioni, Alessia Consorti e del giornalista Antonio Attorre, redattore Slow Food Editore.
“Fare la spesa con Slow Food” è il titolo della prima edizione di una guida molto attesa dagli amanti del buon mangiare: si tratta di una pubblicazione che raccoglie, regione per regione, il meglio delle produzioni alimentari di qualità.
Con “Guida agli extravergini 2015”, invece, Slow Food sostiene e recensisce il meglio del comparto oleario, in un’annata disastrosa per l’olivocoltura.
La conclusione dell’incontro sarà dedicata all’assaggio di pane, olio e vino alla presenza dei relativi produttori.
“Con questo primo appuntamento dedicato alla consapevolezza nei consumi alimentari – fa notare l’assessore alle Attività produttive, Lorenzo Rossi – apriamo la seconda edizione della rassegna “La lingua della gola”, che troverà il suo culmine in settembre. Una manifestazione che quest’anno si arricchirà di contributi e ospiti di qualità, con una particolare attenzione alla cultura critica del cibo, sempre più spesso commercializzato e spettacolarizzato nei media”.