SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 6 Giugno il moletto parasabbia Tiziano allʼinterno del circolo nautico sambenedettese si è riempito di allegria e di colore con la 30° edizione del PIERIN PESCATORE gara di pesca dal molo per ragazzi da 6 a 13 anni.
Le favorevoli condizioni atmosferiche, a tutti gli effetti la prima vera giornata estiva della stagione, ha favorito la numerosa presenza dei piccoli pescatori che, con al seguito genitori, nonni e quantʼaltro, armati di canna e lenza, offerti gratuitamente dall’organizzazione, si adoperavano alacremente e con grande impegno, alla cattura dei pesci presenti tra le banchine e le barche della darsena turistica. Particolare attenzione, come sempre, è stata data alla sezione “Agonisti” dedicata ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, che sono stati direttamente seguiti dai responsabili FIPSAS presenti. Gli “Agonisti” schedati dalla Federazione Pesca Sportiva, saranno in seguito invitati a corsi di aggiornamento e stage sulla pesca in acque marittime con lo scopo di creare un vivaio di nuovi giovani appassionati.
Al termini premiazione con gli organizzatori, il Presidente del CNS Igor Baiocchi, i consiglieri CNS, il presidente provinciale FIPSAS Mariano Conti, e tutti coloro che con grande passione e sacrificio si dedicano allʼorganizzazione dellʼevento. Gran finale con medaglia ricordo per tutti i partecipanti e grande merenda con pizza e nutella party. Per la cronaca ha vinto il primo premio per gli agonisti Michele Rossi con 800gr di pescato, al secondo posto Leonardo Di Ruscio con 550gr al terzo Arafet Ben Freddy con 400gr, premio speciale al più piccolo pescatore in gara Leonardo Capponi classe 2012 e la più piccola pescatrice Nina Firmani classe 2009. Appuntamento come sempre al prossimo anno.
0 commenti