Un fine settimana a Grottammare davvero intenso, all’insegna della cultura grazie ad alcune iniziative promosse da associazioni del territorio e artisti locali tra cui il pittore Francesco Colella.

Ad aprire la tre giorni è stata l’inaugurazione della rassegna artistica “Urbs et Civitas – Luoghi e Identità” con la personale di Emanuele Califano Lidak dal titolo “Il fantasy a Grottammare” (visitabile fino al 18 giugno). L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalle associazioni ‘Paese Alto’, è organizzata dall’associazione “Grottammare Alta 100/100” il cui curatore è Diego Paride Della Valle. In tutto sono 15 tra pittori, fotografi ed ebanisti i protagonisti di questa manifestazione che animerà il magnifico loggiato di Piazza Peretti per tutta l’estate (orario 19:30/24:00).

Sempre nel week end, altri due eventi hanno raccolto grande partecipazione e interesse. Sabato 13 ha avuto luogo la presentazione del volume artistico (disegni e poesie) di Francesco Colella dal titolo “Segni d’amore – Dedicato – Scritti in cerca di note“. Accompagnato dalle note musicali di Umberto Marconi, Roberto Moscatelli e Angelo Maria Ricci, l’evento ha catturato l’attenzione dei presenti in un suggestivo mix di immagini, parole e melodie.

Infine, domenica 14 si è tenuta la II edizione dell’estemporanea di pittura dal titolo “Un borgo d’amare” che ha visto premiati: Claudio Ferroni (primo), Fabrizio Ciccale’(secondo), Francesco Mecozzi (terzo) e Giuseppina Scartozzi (Premio giuria popolare).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *