SentinaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – All’alba del 22 Giugno si è svolto nella Riserva Naturale Sentina il primo evento del programma estivo-autunnale 2015. Si è trattato di un concerto per salutare il sorgere del sole nel solstizio d’estate, svoltosi sulla battigia dell’area protetta di fronte all’edificio storico “Torre sul Porto”. Il Maestro Sergio Capoferri (Corno e Fisarmonica) e il Maestro Alessio Giuliani (Violino) hanno interpretato musiche di Grieg, Gynt, Shubert, Bach e Smetana creando una meravigliosa atmosfera nel momento esatto in cui il sole sorgeva all’orizzone nel primo giorno d’estate.

Grande l’emozione per i circa 70 partecipanti giunti principalmente a piedi e in bicicletta per assistere ai 40 minuti di concerto.

Il prossimo evento in programma, denominato “Verde Sentina”, si svolgerà nel giorno 11 Luglio e consisterà in una visita guidata finalizzata al riconoscimento delle specie vegetali tipiche della duna e della fascia retrodunale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *