CaritasDIOCESI – Anche questa settimana i giovani dell’Azione Cattolica e non solo, hanno prestato servizio alla Casa della Carità Diocesana.

Ricordiamo quanto affermato dal nostro Vescovo Carlo: “Gesù diventa pane di vita per il mondo donando la propria vita per amore. Viviamo perché siamo stati amati; diventiamo pane di vita per gli altri se impariamo ad amare come Gesù ci ha amati. Per questo ci cibiamo dell’eucaristia: per imparare ad amare come lui ci ha amati. Il senso della vita è donarsi e donare la vita. “Chi vuol salvare la propria vita la dona”: questo è il vero pane che nutre e dà senso al vivere” (Omelia Corpus Domini 04.06.2015)

Perché queste parole possano prendere carne, rilanciamo un appello ai giovani: “Venite alla Caritas! C’è bisogno di volontari, di giovani che gratuitamente e gioiosamente fanno servizio”.
Si può cominciare con la mensa.
Ogni giorno c’è bisogno di tre persone che dalle 12.00 alle 13.45 circa apparecchiano, servono e sistemano la sala pranzo. Per ora abbiamo coperto il venerdì con i ragazzi del gruppo giovanile delle parrocchie S. Benedetto M. e S. Antonio.
Siamo sicuri che la generosità delle nuove generazioni permetterà di assicurare il servizio anche nel mese di agosto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *