SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutti a tavola.. per vivere una giornata di condivisione e amicizia, giochi e divertimento con gli oratori della SS Annunziata, Cristo Re e Regina Pacis.
La tavola e il mangiare sono il tema dell’oratorio estivo di quest’anno in collegamento anche con l’evento internazionale dell’Expo, ma soprattutto con il senso della condivisione del pane e il senso del nutrire l’uomo.

Più di trecento ragazzi delle tre parrocchie con i loro animatori e educatori, si sono ritrovati lunedi pomeriggio presso l’oratorio della Ss. Annunziata, per condividere l’esperienza dell’oratorio estivo, in quella che ormai da qualche anno è un appuntamento tradizionale. Il campo, la strada di fronte la scuola, il piazzale dell’oratorio sono diventati una grande tavola con un ricco menu di giochi e attività organizzati da un bel numero di giovani animatori.

I ragazzi dopo essersi nutriti del divertimento, del pane, ben venti chili di pane hanno preparato le signore dell’Annunziata, si sono anche nutriti della Parola di Dio e in silenzio hanno ascoltato il saluto e le parole del vescovo Carlo. Il vescovo ha ricordato ai ragazzi, a partire dalla Parola di Dio letta, come anche i loro educatori abbiano scelto invece che stare solo con i propri amici, di dedicare del tempo ai più piccoli e agli altri, è così che ci può essere l’oratorio. Luogo dove ci si ritrova tutti, anche con chi non è amico, ma ci si aiuta insieme e se si litiga poi si fa pace.
La vita buona di cui si è affamati, come scritto sulle magliette degli animatori “affamati di vita buona”, e il cibo buono è imparare a stare con tutti, a fare pace.

Una vera tavola della condivisione sperimentata dai ragazzi e dai loro animatori accompagnati da don Pierluigi e don Pino, don Roberto ospitati da don Anselmo e tutta la parrocchia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *