garaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Si è svolto Domenica 12 Luglio il 2° Bluefish Tournament gara open di Light Drifting organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese. La competizione si è svolta in una splendida giornata di sole e mare calmo, nelle acque comprese tra la piattaforma Fabrizia e Jole a circa sei miglia dalla costa ed ha visto la partecipazione di oltre trenta concorrenti e dieci imbarcazioni. La specialità di Light Drifting è una tecnica classica anche chiamata bolentino, si pesca con la barca ancorata con attrezzatura molto leggera e le prede più frequenti sono Sgombri, Sugarelli, Lanzardi, il classico pesce azzurro.

Inizio gara alle 08.00 del mattino alle 12.00 fine gara e rientro in porto per le operazioni di pesatura.

Dopo le verifiche ad aggiudicarsi il 2° Trofeo è stata l’imbarcazione “Zeppa” del comandante Massimo Novelli con oltre 24 Kg. di pescato, al secondo posto con una differenza di soli 700 g. dal primo si è classificata “Carolina” capitanata da Gianni Marconi , al terzo posto distanziata l’imbarcazione “El Turbion” con circa 11kg di pescato

Bella giornata di pesca e di amicizia terminata classicamente a tavola ad pensare ed organizzare la prossima edizione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *