Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 luglio, si è svolto il primo incontro con le letture ad alta voce in lingua inglese per bambini dagli 8 agli 11 anni. I bambini presenti sono stati catapultati, insieme ai pirati, nel fantastico mondo de “L’isola del tesoro” di Stevenson. Al termine è stata gentilmente offerta, come sempre, una deliziosa merenda da Pizza Express di Giada Peluso.
“La formula consolidata delle letture animate in spiaggia – spiega l’assessore alla cultura e al turismo Margherita Sorge – sta riscuotendo un grande successo. I piccoli lettori, accompagnati dalle loro famiglie, sono sempre più contenti di vivere momenti di animazione a due passi dal mare divertendosi e imparando l’inglese e conoscendo nuove storie che alimentano la loro fantasia. Ci auguriamo – conclude Sorge – che anche i piccoli ospiti della nostra città possano partecipare ai prossimi appuntamenti”.
Le letture per bambini dai 3 agli 8 anni, realizzate con la preziosa collaborazione delle lettrici e dei lettori volontari civici di “Nati per Leggere San Benedetto del Tronto”, si terranno mercoledì 22 e 29 per il mese di luglio. Mentre ad agosto gli incontri si terranno il 5, il 19 e il 26. La partecipazione è libera e gratuita, inizio alle ore 18.