Cupra incontro 3Di Don Luigino Scarponi

CUPRA MARITTIMA – Martedì 14 luglio, Piazza Possenti si è rivelata, salotto fresco e accogliente, adatto a favorire l’attenzione degli intervenuti, ma anche dei passanti che incuriositi hanno apprezzato l’esposizione del biblista Ernesto Borghi sui testi di Genesi 1-2 (la creazione della donna e dell’uomo) e di Esodo 20 (i dieci comandamenti). Domande e approfondimenti hanno caratterizzato il confronto sereno, intelligente, libero e appassionato del primo dei due incontri–dibattito e la tavola rotonda, a partire dalla Bibbia, sulla possibilità di costruire oggi, relazioni familiari e sociali più umane; Animatore è stato il Prof. Ernesto Borghi, biblista, presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana, marito e padre di famiglia e villeggiante da molti anni a Cupra Marittima.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di riflettere, illuminati dalla sapienza biblica, su ciò che rende difficile le relazioni tra le persone per imparare a migliorare la qualità della nostra comunicazione in famiglia e, più precisamente all’interno della coppia.

Il secondo incontro-dibattito avrà luogo il 21 luglio alle ore 21.30; sarà incentrato sul discorso delle Beatitudini del capitolo 5 di Matteo e della lettera di San Paolo ai Galati.
La tavola rotonda del 28 luglio concluderà l’iniziativa organizzata con la collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali, alla cultura e all’istruzione del Comune, la Pro Loco; la Pastorale Familiare Parrocchiale con il Centro Culturale Jacques Maritain di Cupra Marittima.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *